Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

Da Lenovo i nuovi ThinkBook per il business

Lenovo ha rivelato la nuova linea di portatili ThinkBook focalizzata sulla sicurezza e un nuovo ThinkPad rugged. Iniziamo con la gamma ThinkBook: una famiglia di laptop originale e pensata per il mondo del business. Il ThinkBook si divide in due proposte, 13 e 14 pollici, entrambi con risoluzione da 1080p, cornici sottili in un telaio […]

Lenovo ha rivelato la nuova linea di portatili ThinkBook focalizzata sulla sicurezza e un nuovo ThinkPad rugged. Iniziamo con la gamma ThinkBook: una famiglia di laptop originale e pensata per il mondo del business.

Il ThinkBook si divide in due proposte, 13 e 14 pollici, entrambi con risoluzione da 1080p, cornici sottili in un telaio di alluminio e magnesio, uno spessore da 1,6 cm e peso, rispettivamente, di 1,34 kg e 1,5 kg. Anche se non si tratta dei laptop più leggeri al mondo, i ThinkBook vantano anche una dotazione hardware di tutto rispetto, con processori di 8a generazione fino a Core i7, abbinati a grafica dedicata Radeon 540X. La RAM parte da un minimo di 4 GB ma arriva fino a 16 GB e lo spazio di archiviazione a 512 GB. La durata della batteria, secondo Lenovo, è tra le 10 e le 11 ore e gode di ricarica rapida, che permette di arrivare all’80% in un’ora. Ma le caratteristiche principali per gli utenti aziendali sono altre: lo scanner di impronte digitali, ad esempio, la webcam che supporta Windows Hello, il chip di sicurezza TPM 2.0 e persino tasti Skype dedicati.

Tutto sommato, a prima vista i ThinkBook sembrano piuttosto tirati a lucido e, se resistono ai test sul mondo reale, dovrebbero certamente interessare le compagnie che desiderano aggiornare i loro laptop. Il ThinkBook 13 sarà disponibile alla fine di maggio per un prezzo iniziale di 729 dollari mentre il ThinkBook 14 verrà rilasciato nello stesso periodo per un prezzo a partire da 749 dollari. Le disponibilità e il cambio per l’Italia verranno annunciate in seguito.

Ma non è tutto: Lenovo ha svelato anche un prodotto per la flotta in movimento, con un display da 15 pollici, volendo anche OLED 4K con funzionalità touchscreen: il ThinkPad X1 Extreme. Questo vanta processore Core fino a i9 e GeForce GTX 1650 Max-Q, ottima per gli amanti del gaming. Qui si parla di prezzi decisamente più alti, che ancora non conosciamo.

 

Per avere più dettagli sulle configurazioni, potete consultare l’articolo di Manolo d’Agostino sempre sulle nostre pagine.