IT Pro

Da Lenovo server rack ThinkServer a elevate prestazioni

Lenovo ha presentato due nuovi rack server ThinkServer RD540 e ThinkServer RD640 con prestazioni ottimizzate. Sono basati su piattaforme con processore Intel Xeon E5 e sono stati progettati per integrarsi facilmente nelle infrastrutture IT esistenti che gestiscono virtualizzazione, cloud e carichi di lavoro che impegnano elevate risorse di elaborazione.

 Dispongono di RAID hardware a elevate prestazioni per la protezione dei dati e di gestione remota e sono proposti da Lenovo come ideali per l’analisi dei dati, i carichi di lavoro aziendali virtualizzati e le applicazioni più complesse ed esigenti.  I server integrano una memoria con capacità fino a 320GB e i processori Intel Xeon E5-2600 v2, con fino a 24 core.

ThinkServer RD540

Entrambi i server sono caratterizzati da configurazioni flessibili e porte I/O espandibili in modo da poter gestire implementazioni anche particolarmente impegnative. La scalabilità è favorita anche da una nuova scheda di rete, il controller storage e le opzioni RAID. Quest'ultime includono l’adattatore ThinkServer RAID 710 con cache write-back da 1GB e LSI CacheCade Pro 2.0 e protezione dei dati Fastpath. 

Il server Lenovo ThinkServer RD540 supporta configurazioni flessibili, compreso uno spazio di arichiviazione fino a 16TB e opzioni I/O per gestire applicazioni di business analytics, server web o carichi di lavoro virtualizzati. 

Il server ThinkServer RD640 è caratterizzato, ha illustrato Lenovo, da una elevata capacità di espansione I/O con numerosi slot PCIe e capacità di archiviazione che sale a 32TB per le implementazioni cloud, di calcolo o di virtualizzazione più complesse. E' proposto come ideale per i processi aziendali che richiedono elevate prestazioni, configurazioni di sistema flessibili e un sottosistema di memoria ottimizzato. 

I server sono disponibili a partire da un prezzo suggerito di € 1.300.