IT Pro

Da Oracle servizi IaaS on premise con Capacity on Demand

Si chiama IaaS con Capacity on Demand, la nuova offerta di servizi proposta con canone mensile, che estende il portafoglio di Oracle in ambito cloud, consentendo di adottare all'interno del data center aziendale i sistemi ingegnerizzati totalmente integrati di Oracle modulandone la capacità.
Questi sistemi comprendono:
Oracle Exadata Database Machine, che unisce memoria elevata e dischi low cost per predisporre una piattaforma database adatta ai carichi di lavoro diversificati e poco prevedibili del cloud computing.
Oracle Exalogic Elastic Cloud, la soluzione che integra hardware e software ingegnerizzati in modo congiunto per operare in modo ottimizzato e scalabile con le soluzioni Oracle, Java e altre applicazioni.

Oracle Exalogic Elastic Cloud

Oracle SPARC SuperCluster, i sistemi multi-purpose che combinano la capacità di elaborazione fornita dai server SPARC T4-4 con la scalabilità del sistema operativo Oracle Solaris 11.

Oracle Exalytics In-Memory Machine, la macchina per le applicazioni di Business Intelligence e di pianificazione che esegue le operazioni interamente all’interno della memoria per fornire prestazioni elevate.
Oracle Sun ZFS Storage Appliance, la famiglia di dispositivi Network Attached Storage (NAS) che fornisce il supporto storage per le applicazioni e i dati di Oracle Exadata, SPARC SuperCluster ed Exalogic Elastic Cloud.