Da Overland dispositivi hyper-converged per la Virtual Desktop Infrastructure

I nuovi modelli per il virtual desktop sono forniti pre-installati e pronti per essere messi in produzione in un ambiente VMware

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Overland Storage ha annunciato dispositivi V3 hyper-converged virtual desktop sviluppati in partnership con Sphere3D. Sono i primi di una serie di soluzioni chiavi in mano pianificate per espandere il portafoglio prodotti di Overland. Il dispositivo “dedicato” V3 è proposto come una soluzione di virtual desktop a gestione semplificata.

L’aggiunta dei dispositivi V3 per la VDI al già nutrito portfolio della società, si propone di rispondere alla necessità di superare carenze esistenti nella complessità di gestione e prestazioni relative ad ambienti desktop fisici e nelle soluzioni tradizionali di infrastrutture virtuali.

Overland V3 per il Virtual Desk Top in ambienti Cloud

Sotto questo aspetto il dispositivo V3 costituisce un’infrastruttura hyper-converged che integra elaborazione, storage e interfaccia di rete, così come l’infrastruttura hypervisor richiesta ed è gestito dal software Desktop Cloud Orchestrator.

La soluzione che ne risulta è del tipo "chiavi in mano" e in essenza costituisce un'architettura ad elevata affidabilità perché permette di eliminare, ha spiegato l'azienda, sia i colli di bottiglia insiti nelle prestazioni che problemi di installazione.

I due modelli di dispositivo V3 virtual desktop a portfolio vengono forniti pre-installati e pronti per essere messi rapidamente in produzione in un ambiente esistente VMware. Possono ospitare 100 o 200 posti di lavoro per unità ed essere estesi, ha evidenziato Overland, sino a 10.000 postazioni.

A livello fisico l’unità dedicata V3 dalle caratteristiche "all-in-one" integra storage, elaborazione e gestione in un unico chassis montato a rack. I dispositivi V3 possono essere distribuiti e gestiti come modello Cloud pubblico, privato o ibrido