Da Panasonic, proiettori ibridi compatti per eventi

Nuova serie PT-RZ470/RZ370 basati su tecnologia ibrida LED/Laser DLP che sostituisce la lampada aumentando durata e ciclo di vita. Disponibili funzionalità avanzate per l'uso su superfici complesse e il videomapping.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Facilità d'installazione e assenza di manutenzione. Sono le promesse della nuova serie PT-RZ470/RZ370 di proiettori compatti, presentati da Panasonic.

La necessità di scarsa manutenzione, stando a quanto dichiarato dal produttore, è principalmente dovuta a un'innovativa tecnologia ibrida LED/Laser DLP, che permette di utilizzare una sorgente di luce LED e Laser al posto della lampada tradizionale, consentendo di raggiungere una durata dichiarata pari a 20mila ore senza necessitare di manutenzione di alcun tipo, integrando anche la nuova connessione Digital Link basata sulla tecnologia HDBaseT.

Nuova serie Panasonic DZ370

Inoltre, attraverso la nuova linea di prodotti DZ870, Panasonic introdurrà i proiettori DLP da 1 chip anche all'interno della categoria da 10.000 ANSI lumen.

A parte l'alta qualità esaltata da Panasonic, questa serie si distingue per la dotazione di funzionalità avanzate per la correzione delle immagini su superfici complesse e il mascheramento per applicazioni di videomapping.

Si tratta di funzionalità particolarmente interessanti per applicazioni creative nel settore spettacoli, allestimenti teatrali ed eventi.

Altro prodotto lanciato recentemente è il proiettore serie PT-DZ13K, di tipo DLP a 3 chip, disponibile in 3 modelli con diverse risoluzioni e luminosità fino a 12.000 ANSI lumen.