Da Partner Data le soluzioni di Positive Technologies

Le soluzioni per la protezione delle applicazioni, PT Application Firewall e PT Application Inspector saranno disponibili presso il distributore

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Un nuovo accordo siglato tra Partner Data e la società Positive Technologies consentirà al distributore italiano di offrire due nuove soluzioni per la sicurezza delle applicazioni: PT Application Firewall e PT Application Inspector.

Queste soluzioni complementari consentono la protezione delle applicazioni Web sia dal punto di vista del filtraggio dinamico degli attacchi (PT Application Firewall) sia dal punto di vista della verifica di sicurezza del codice sorgente dell'applicazione (PT Application Inspector). 

PT AF hardware new 02 Low

PT Application Firewall

Le due soluzioni lavorano in modo combinato e sono ideali per proteggere aziende strutturate che necessitano di una protezione continua.

PT Application Inspector consente di effettuare test durante il ciclo di vita delle applicazioni e analizzare i codici sorgente per evidenziarne eventuali vulnerabilità. Il motore di interpretazione di PT Application Inspector genera degli exploit, i quali consentono di sapere come gli hacker potrebbero utilizzare le vulnerabilità rilevate per attaccare le applicazioni aziendali. 

Questi exploit sono poi utilizzati da PT Application Firewall per difendersi dagli attacchi, attraverso la creazione di patch virtuali che proteggono le applicazioni finché non viene rilasciata dai fornitori di software una soluzione che va a correggere le debolezze del codice.