Tom's Hardware Italia
IT Pro

Da Polycom sale di riunioni virtuali su abbonamento

Polycom RealPresenceOne, ora disponibile anche in Italia, abilita la trasmissione video ed è più facile da acquistare, implementare e utilizzare

Polycom RealPresenceOne è una soluzione pensata da Polycom con l'obiettivo di cambiare le dinamiche del mercato della videoconferenza.

Lanciata all'inizio di quest'anno, ha già avuto, segnala la società, positivi riscontri in settori quali il manifatturiero, la sanità, l’istruzione, la pubblica amministrazione e i servizi finanziari. 

Polycom RealPresenceOne

La piattaforma di comunicazione è un pacchetto che comprende soluzioni di video e content collaboration disponibile in abbonamento, in modo da rendere più semplice per le aziende l’adozione di soluzioni di collaboration.

Il pacchetto dà la possibilità di scegliere ciò di cui si necessita, con una versione ibrida e on-premise, in modo da rispondere ai diversi modelli di business adottati e al budget disponibile. 

"RealPresenceOne è una soluzione ideale per quei clienti che vogliono implementare le soluzioni di audio, video e content collaboration all’interno della loro azienda per la prima volta", ha dichiarato Glynn Jones, VP Advanced Technology group, EMEA.

Le nuove opzioni della piattaforma Polycom RealPresence includono la collaboration virtualizzata tramite abbonamento.

In particolare, RealPresenceOne è una nuova offerta che comprende al suo interno il software della piattaforma RealPresence e i servizi per video, audio e content collaboration, disponibile con abbonamento annuale.

E' una soluzione ideale, ritiene la società, per quelle aziende che vogliono implementare le soluzioni di audio, video e content collaboration nelle proprie società per la prima volta.