IT Pro

Da Qsan nuovi sistemi a basso consumo per le SAN

A partire dal 2004, anno della sua fondazione, Qsan Technology propone una gamma di sistemi storage di rete adatti per ambienti SAN iSCSI o Fibre Channel e di soluzioni Unified storage, che si rivolgono ad aziende di diverse dimensioni e caratteristiche.

L'azienda con sede a Taipei (Taiwan) ha ora annunciato il rilascio di una nuova serie di dispositivi storage all'interno della famiglia AegisSAN, che si caratterizzano per l'integrazione del nuovo processore Intel Briarwood, con supporto a 64-bit e consumo di soli 6 Watt.

I sistemi Qsan si avvalgono di funzionalità avanzate come il Thin provisioning

Grazie a questa scelta tecnologica, la nuova serie AegisSAN riduce notevolmente il consumo di energia, in conformità con tutte le normative ambientali attualmente vigenti in materia di risparmio energetico.

"L’ultima serie AegisSAN è indubbiamente la soluzione LAN più efficiente in termini di costo per le imprese con budget limitato, oltre a SMB in materia di efficienza energetica e prezzi – ha affermato Daniel Lin, direttore alle vendite di Qsan -. L’ultima serie AegisSAN prosegue nell’impegno di offrire sistemi di storage ad alta densità e affidabilità".

Le soluzioni AegisSAN di Qsan sono distribuite in Italia da Active Solution & Systems.