Da Ricoh nuova serie di multifunzioni fronte retro ultrasicure

Ricoh Europe ha rilasciato nuovi dispositivi multifunzione per aziende di medie e grandi dimensioni che devono produrre rapidamente elevate quantità di documenti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La nuova serie di periferiche multifunzione in bianco e nero A3 MP 4054SP/5054SP/6054SP si caratterizza in primis per una velocità di stampa di 40/50/60 pagine al minuto. Sono soluzioni, ha illustrato la società, altamente performanti ma dai costi contenuti che permettono di semplificare le attività quotidiano in ufficio. Tutti i modelli equipaggiano una memoria da 2GB e un hard disk da 320 GB, dimensioni che evidenzia come permettano di assicurare la migliore produttività in qualunque ambiente applicativo.

La sicurezza e la riservatezza dei dati prevede la crittografia a 256 bit, la sovrascrittura dei dati fino a 9 volte e il supporto di protocolli di trasmissione in rete protetti.

La multifunzione MP 6054SP

Tramite  il pannello grafico di cui dispongono è possibile aggiungere un logo aziendale e personalizzare il desktop per includere le icone delle funzioni preferite. Ogni utente può poi personalizzare la propria schermata Home con l’aggiunta di collegamenti ai programmi che automatizzano le operazioni di uso frequente.

I nuovi modelli possono essere equipaggiati con una seconda interfaccia di rete. Questa seconda porta permette di configurare la periferica in due reti distinte, una aperta ed una riservata, senza dover installare un dispositivo multifunzione aggiuntivo.

Le multifunzione sono in grado di produrre la prima stampa  in poco meno di tre secondi e hanno  una capacità carta massima di 4.700 fogli con grammature di sino a 300 gm².

Dispongono anche di alimentatore automatico degli originali fronte-retro (ARD, su MP 4054SP e MP 5054SP) o di alimentatore automatico degli originali a passata singola (SPDF, su MP 4054A(Z)SP, MP 5054A(Z)SP e MP 6054(Z)SP) per realizzare scansioni veloci di entrambi i lati di un foglio.