Reseller

Da Sidin più formazione al canale sulla sicurezza ICT

Sidin si presenta con una serie di iniziative formative focalizzate sul segmento della sicurezza, progettate con l'obiettivo di fornire strumenti al canale sempre più aggiornati ed efficaci e proporre idee e spunti per creare nuovi progetti e ampliare quelli esistenti.

A questo scopo, a ottobre è in partenza My Security Webinar, l'iniziativa comprendente diversi webinar gratuiti dedicati alle tematiche più attuali di sicurezza. La peculiarità di questi appuntamenti dedicati al canale consiste nell'orientamento al cliente finale: la presentazione di tecnologie, prodotti e soluzioni dei vendor, infatti, è finalizzata a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse da aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni, di settori e dimensioni differenti.

Nel dettaglio, gli argomenti trattati sono quelli della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management. Il primo webinar affronta le problematiche legate alle nuove minacce provenienti dalla rete, proponendo soluzioni integrate per combattere le cosiddette Advanced Persistent Threats (APT), con i brand Allot, Fortinet, Lastline e Watchguard. In seguito Sidin propone il tema del BYOD, con un approfondimento sulle soluzioni wireless per garantire infrastrutture di rete performanti e robuste.

In questo caso i vendor protagonisti sono Allot, Fortinet, Wathguard e ZyXEL. Il terzo webinar si focalizza nuovamente sul BYOD, dal punto di vista della sicurezza, con i sistemi di ultima generazione utili ad affrontare efficacemente le nuove sfide per la protezione delle reti aziendali. In tale occasione, i riflettori si accenderanno sui dispositivi Fortinet, Watchguard e ZyXEL.

Cristina Sordo – Marketing&Comunicazione Sidin

L'ultimo appuntamento, infine, è dedicato a strumenti e tecniche avanzati di firewall management, con un focus sulle soluzioni Algosec, Fortinet e Watchguard. Parallelamente ai webinar di taglio trasversale, Sidin ne ha inseriti in agenda tre dedicati a specifici prodotti di singoli brand, ovvero A10 Networks, F-Secure e ZyXEL, per arricchire ulteriormente l'offerta formativa e completare la panoramica sul portafoglio soluzioni.

I webinar saranno condotti dai Technical Specialist Sidin, esperti sulle tecnologie di ciascun brand, che affiancano quotidianamente i VAD, rivenditori e system integrator nelle attività sul cliente finale.

I vendor, anche in questo caso, rivestono un ruolo di primo piano, poiché forniscono un contributo essenziale per la preparazione dei contenuti, riportando la propria esperienza sul campo e il know-how tecnologico. I video delle sessioni saranno disponibili sul sito, in una sezione dedicata, per una fruizione on demand e ciascun partecipante, infine, avrà la possibilità di beneficiare di promozioni specifiche sui prodotti. 

"Siamo sicuri che gli argomenti trattati susciteranno grande interesse – dichiara Cristina Sordo, Marketing&Comunicazione Sidin -. La formazione si dimostra, ancora una volta, il nostro fiore all'occhiello e un mezzo straordinario per valorizzare i nostri servizi e le soluzioni integrate. Webinar, seminari e corsi di certificazione, sono attività sempre ben apprezzate dal canale, che ha bisogno di aggiornamenti costanti per rispondere adeguatamente alle richieste degli utenti finali, soprattutto in ambito sicurezza. Sappiamo con quale velocità evolvono le minacce interne ed esterne alla rete e dobbiamo assolutamente essere preparati a combatterle. In questo processo, per un distributore a valore il confronto con il canale è ciò che consente di avere sempre il polso della situazione e conoscere perfettamente le esigenze del mercato. La sicurezza è sempre stato uno dei segmenti più importanti per il nostro business e nei prossimi mesi continueremo ad impegnarci per rafforzare la nostra offerta e proporre al canale iniziative efficaci e mirate"