Da Siemens Enterprise nuove soluzioni di UC per le PMI

OpenScape Business permette alle PMI localizzate o distribuite sul territorio di migliorare la produttività dei team professionali

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Siemens Enterprise Communications ha annunciato OpenScape Business. E' una soluzione all-in-one, che consente alle PMI di usufruire dei benefici della Unified Communication (UC) indipendentemente dal tipo di infrastruttura telefonica di cui dispongono.

La soluzione, ha evidenziato la società, vuole rispondere alla richiesta crescente da parte delle PMI di strumenti di comunicazione aziendale potenti ma semplici, in grado di migliorare il rendimento del lavoro in team.

"Le PMI riconoscono che la UC esercita un ruolo sempre più determinante nel miglioramento dell’efficienza dei propri team e nell’aumento del coinvolgimento del cliente, dovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi tipo di dispositivo. Tuttavia, le dinamiche specifiche del settore delle PMI richiedono soluzioni più flessibili, scalabili ed economiche.

OpenScape Business offre più funzionalità in un singolo prodotto di qualsiasi altra soluzione dei nostri concorrenti, fornendo strumenti di UC all’avanguardia in un unico pacchetto facile da acquistare e da installare", ha commentato Riccardo Ardemagni, CEO di Siemens Enterprise Communications Italia.

Riccardo Ardemagni, CEO di Siemens Enterprise Communications Italia

OpenScape Business comprende funzioni voce, UC, web collaboration, mobilità e di integrazione con le applicazioni aziendali all’interno di una soluzione ed è fruibile sia in singole sedi che da PMI dislocate su più sedi operative. 

Rappresenta la prima soluzione del nuovo portafoglio di prodotti OpenScape Business, sviluppata a partire dalle caratteristiche delle soluzioni già esistenti, HiPath 3000 e OpenScape Office. Facilitata è la migrazione verso la nuova soluzione per le aziende che già utilizzano OpenScape Office o HiPath 3000.

OpenScape Business può essere utilizzato su un’ampia gamma di dispositivi e tablet; cosa che consente alle PMI, ha osservato Ardemagni, di offrire ai dipendenti che lavorano in mobilità una elevata flessibilità nella scelta degli strumenti di comunicazione. Esiste inoltre una versione client per i più diffusi sistemi operativi.

In Italia OpenScape Business sarà disponibile a partire dal mese di Giugno.