Da Trend Micro più sicurezza per i dispositivi mobili

Si amplia la gamma d'offerta del produttore giapponese

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Trend Micro ha presentato nuove e migliorate soluzioni per la sicurezza delle piattaforme mobili pensate per migliorare la difesa contro minacce sempre più evolute e sofisticate.

Le novità includono Safe Mobile WorkForce, una soluzione software che consente di disporre di un accesso sicuro da dispositivo mobile ai dati corporate e Trend Micro Mobile Security, una piattaforma di sicurezza per la protezione dei dati sui dispositivi Android, iOS e Amazon Kindle che rende più sicura la navigazione Web, favorisce la gestione della privacy in Facebook, e fornisce protezione in caso di perdita del dispositivo mobile.

Rilasciata anche la App denominata Mobile App Reputation in grado di identificare i malware e di assegnare un livello di reputazione delle applicazioni mobile. Grazie alla partnership con BlackBerry, Trend Micro identifica e blocca le app Android alterate prima che siano vendute nel BlackBerry World store.

"Le minacce ai dispositivi mobile continuano a crescere sia per intensità che sofisticazione – ha commentato Eva Chen, CEO e co-fondatore di Trend Micro -. Nel 2014 i dispositivi mobili diventeranno il vettore di punta per gli attacchi cyber criminali e il numero di minacce Android è destinato a superare i 3 milioni. Dal momento che le applicazioni cloud-based e le policy BYOD diventeranno sempre più comuni, i dati sensibili degli impiegati e delle aziende sono a rischio. Le nostre soluzioni mantengono le informazioni sicure senza contrastare la mobile experience".