Manager

Da Wacom una penna digitale per i professionisti dell’iPad

Wacom ha presentato la penna digitale Intuos Creative Stylus indirizzata ai professionisti della grafica che hanno l'esigenza di produrre schizzi, illustrazioni ed effettuare l'editing di immagini con un iPad.

Questa penna digitale prevede una sensibilità alla pressione a 2048 livelli, riproducendo un'esperienza d’uso e un controllo artistico analogo a quello del lavoro su carta con tradizionali pennelli e pennarelli.

Wacom Intuos Creative Stylus

Intuos Creative Stylus è stata progettata per iPad 3, 4 e Mini ed è compatibile con le principali app dedicate alla creatività quali Autodesk SketchBook Pro per iPad, ArtRage (di Ambient Design), ProCreate (di Savage Interactive), Psykopaint e il blocco digitale Wacom Bamboo Paper che è stato appositamente ottimizzato per l’utilizzo con questa penna digitale.

Intuos Creative Stylus è in alluminio satinato in due varianti di colore (nera e blu/nera), prevede tecnologia Bluetooth 4.0 Smart con un'autonomia dichiarata di alcuni giorni tramite batteria AAAA.

Intuos Creative Stylus sarà commercializzata dotata di un astuccio che contiene la penna, la batteria di riserva e due pennini (Nibs) di ricambio al costo di 100 Euro.