Da Wi-Next soluzioni di Hot Spot Wi-Fi

L’azienda torinese rilascia una gamma di soluzioni per creare reti di connessione pubblica e privata

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Wi-Next ha presentato una gamma di prodotti per la realizzazione di servizi Wi-Fi pubblici e privati, basati su una piattaforma cloud centralizzata e il firmware N.A.A.W. presente su tutti i propri Access Point.

Questa offerta si caratterizza per la possibilità di creare reti hotspot geografiche gestite centralmente, semplici da configurare grazie a sistemi autoinstallanti che non richiedono alcuna necessità di computer locali, con la possibilità di creare account illimitati senza variazioni di costi e di disporre di molteplici modalità di accesso.

L'architettura della soluzione

La soluzione proposta si articola in una componente hardware costituita dagli access point 802.11 a/b/g/n di Wi-Next installati presso la location e di una componente software rappresentata dal portale di autenticazione degli accessi erogato su piattaforma Cloud con interfaccia personalizzabile Web based.

La gamma Hot Spot Wi-Fi di Wi-Next si compone di quattro soluzioni adatte alla reazione di Hot Spot Wi-Fi sia in grandi aree sia presso piccoli esercizi commerciali:

  • Hot Spot PRO per realizzare sistemi hotspot stand-alone di qualsiasi dimensione presso strutture all'aperto;
  • Hot Spot PRO Hotel dedicata alle strutture di tipo hospitality;
  • Simple Hot Spot per realizzare piccoli hotspot autonomi ;
  • WiBiz per reti federate di hotspot su scala geografica con la possibilità di gestire da due fino a decine di migliaia di location.