Da Zebra nuove stampanti termiche per il retail

L'approccio "OneStore, One Experience" di Zebra Technologies supporta i retailer permettendo di combinare esperienza in-store e online

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Zebra Technologies ha presentato nuovi prodotti e soluzioni per supportare i retailer nell'ottimizzare la profittabilità e aumentare la produttività dei dipendenti, e al tempo stesso migliorare l'esperienza di shopping multicanale.

L'annuncio è relativo a due nuove stampanti desktop che dispongono di connettività fissa, Wi-Fi e Bluetooth in modo da rendere facile per i dipendenti l'aggiornare il prezzo dei prodotti e gestire etichette degli scaffali e coupon, in linea con le strategie di merchandising e pricing sul punto vendita.

zd420 product photography left print 300dpi

La stampante termica ZD420

Un aiuto lo può poi dare, ha evidenziato l'azienda, anche il TC8000, un computer portatile leggero ed ergonomico che permette di aumentare sino al 14% la produttività media sul flusso di lavoro dei lavoratori in magazzino.  

Vediamo le principali caratteristiche die prodotti annunciati.

  • ZD410: è una stampante termica ultracompatta da 2 pollici. Progettata per gli spazi di lavoro angusti può essere collocata comodamente ovunque gli impiegati abbiano bisogno di lavorare ed è proposta come ideale  per stampare etichette di alta qualità, ricevute e tag per applicazioni specifiche, come prescrizioni farmaceutiche, etichettatura degli scaffali, etichette di saldi e di scala.    
  • ZD420:  è una stampante termica da desktop con cartucce a facile inserimento che riducono significativamente il tempo richiesto per caricare il nastro della stampante. La ZD420, che sarà disponibile dalla fine di marzo, fornisce inoltre informazioni utili all'utente tra cui il tipo e la quantità di nastro rimanente nella cartuccia.

Entrambe le stampanti sono abilitate con il sistema Link-OS che le rende utilizzabili per gli operatori in magazzino e facilmente gestibili per il reparto IT.

zd410 std product photography front left no media print 300dpi

La stampante termica ZD410

Hanno nuove icone di stato tramite le quali gli utenti possono identificare e correggere rapidamente i problemi delle stampanti mentre l'IT è in grado di gestire da remoto tutte le stampanti attraverso un interfaccia web. L'applicazione Virtual Device rende possibile anche la sostituzione delle stampanti non Zebra.

"Con l'introduzione delle nuove stampanti ZD410 e ZD420 e il resto del nostro portafolio, Zebra aiuta i retailer a migliorare la produttività e al tempo stesso a garantire i giusti prezzi per i giusti oggetti al momento giusto, catturando l'interesse del consumatore nei momenti decisionali chiave e favorendo la profittabilità dei punti vendita", ha commentato il rilascio Mark Thomson, director EMEA della divisione Retail&Hospitality di Zebra Technologies.