Reseller

Dal cellulare la videosorveglianza SiVision di Siportal

Siportal è un operatore nazionale di TLCche opera sul territorio nazionale attraverso una rete di partner per la veicolazione di servizi di connettività quali Adsl e Hdsl, telefonia, fibra ottica, servizi HotSpot, servizi di hosting e connettività in WiMax.

Molti dei servizi erogati da Siportal ben si sposano con la tecnologia cloud e tra questi spiccano quelli applicati alle soluzioni di sicurezza e di videosorveglianza. Proprio in questo ambito Siportal ha presentato un progetto completo e flessibile chiamato SiVision, che l'azienda propone come nuova piattaforma di Videosorveglianza in Cloud, sfruttabile per il controllo di abitazioni, uffici o magazzini. 

La soluzione di Siportal non necessita di apparati di registrazione, come il classico DVR, perché grazie alla piattaforma SiVision le immagini riprese dalle telecamere vengono archiviate su Cloud, con maggior sicurezza e annullando il rischio di manomissione e cancellazione dei filmati. Con SiVision è possibile vedere in diretta ciò che accade nella propria abitazione o in ufficio, modificare la configurazione delle telecamere e visionare le registrazioni. 

Basta collegarsi online alla piattaforma attraverso tablet, smartphone o computer per accedere al flusso di immagini riprese dalle telecamere e, grazie alla tecnologia Web Response Adaptive con cui il sistema è stato realizzato, la visualizzazione del portale si adatterà alle caratteristiche del dispositivo utilizzato.