IT Pro

SAP HANA e Cloud

Pagina 3: SAP HANA e Cloud

SAP HANA e Cloud

Un altro prodotto pre configurato reso disponibile da Fujitsu è SAP HANA. Ha già avuto una risposta positiva dal mercato italiano è affronta i problemi connessi al mondo SAP e alla gestione di complesse applicazioni di data base per l'analisi di dati strutturati e non strutturati e dei big data.

"Siamo stati il primo produttore a sviluppare una macchina single node per il funzionamento di SAP HANA, la nuova architettura di SAP per la gestione dei data base destrutturati che stanno sostituendo in numerosi ambiti quelli relazionali di tipo tradizionale" ha osservato Francini.

Soluzione  preconfezionata per SAP HANA con server Primergy per ambienti SMB

Oltre ad una soluzione single node Fujitsu ha reso disponibile anche la più recente architettura multi node, anche questa con integrati prodotti di partner, come NetApp per lo storage. In sostanza, Fujitsu opera come system integrator che si fa carico di tutto quanto concerne l'interoperabilità dell'intera soluzione che porta sul mercato.

Per supportare i partner e i clienti, Fujitsu ha reso disponibile un demo center delle sue soluzioni SAP HANA in Computer Gross, che permette di dimostrare ai clienti il prodotto e far sperimentare direttamente i vantaggi in termine di semplicità d'uso e di prestazioni.

"Se poi il cliente è soddisfatto in un paio di giorni siamo in grado di consegnarglielo", ha affermato Francini.

Se da quello della business analysis ci si sposta nel campo del Cloud Computing, Fujitsu ha in portfolio un'ampia gamma di soluzioni, sia in termine di piattaforme atte a realizzare infrastrutture di private cloud (server, storage, rete) che per erogare servizi di Infrastructure as a Service. 

Particolarmente forte e che continuerà, ha evidenziato Francini, è l'impegno nella rete di data center che la società ha realizzato a livello mondiale, di cui due in Europa e che sono stati da poco completamente riprogettati in aderenza a severe best practice in modo da operare con un nuovo e altamente efficace "Delivery Model". 

Sui data center è stato ritagliato un servizio di CloudStore dedicato agli ISV, dove gli sviluppatori di applicazioni, indipendentemente dal paese e dalla piattaforma con cui le hanno sviluppate, possono usare le risorse per erogare a loro volta ai loro clienti servizi applicativi completi di infrastruttura hardware.

Sempre su CloudStore è disponibile Eco Track, una applicazione che aiuta le aziende europee a soddisfare i requisiti di conformità relativamente agli audit sui consumi energetici.