Reseller

Dall’Intuizione alla Startup un corso di The Next Step

The Next Step ha annunciato il nuovo percorso "Dall'intuizione alla Startup", pensato per tutti coloro che vogliono capire come fare per avviare una propria attività autonoma e vogliono farlo acquisendo competenze di alto livello. L'obiettivo di The Next Step, specializzata in formazione aziendale, è la promozione e lo sviluppo di attività di business per manager, imprenditori e futuri imprenditori utilizzando la metodologia di Business Coaching, ossia concentrandosi sull'ottenimento di risultati e performance. 

Il corso fornisce una preparazione di base a coloro che vogliono acquisire in modo semplice e immediato gli strumenti per avviare una propria attività imprenditoriale indipendente. L' approccio si basa su principi di coaching ed esercitazioni dal vivo, che consente di abbreviare i tempi dedicati all'apprendimento e ottenere risultati applicabili da subito.

Il corso Dall'Intuizione alla Startup è strutturato in 6 moduli di un weekend ciascuno e si svolgerà a Milano a partire da sabato 4 maggio fino al 9 giugno con il seguente programma:

Modulo 1: Come evolvere un'idea, Cosa significa essere uno startupper – 4-5 maggio 

Modulo 2: Cosa significa lavorare in team e l'approccio collaborativo – 11-12 maggio

Modulo 3: Cosa significa Value Proposition e Business Model – 18-19 maggio

Modulo 4: Come promuovere la propria idea e come usare i Social media – 25-26 maggio

Modulo 5: Come costruire un Business Plan – 1-2 giugno

Modulo 6: Come relazionarsi e presentare il proprio "pitch"- 8-9 giugno

Il percorso ha un costo di 380 euro IVA inclusa