Danny Allan è il nuovo Chief Technology Officer di Veeam

Per sostenere la crescita nel cloud ibrido, Veeam nomina un veterano del settore alla guida della prossima fase dell’evoluzione dell’azienda

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Veeam ha annunciato la nomina di Danny Allan come Chief Technology Officer (CTO) e Senior Vice President (SVP) of Product Strategy. Allan, precedentemente Vice President (VP) of Product Strategy, guiderà il gruppo e le iniziative che riguardano la strategia di prodotto di Veeam a livello globale.

«Danny ha avuto un impatto significativo sulla vision e direzione strategica di Veeam fin dal suo ingresso in azienda nei primi mesi del 2017, ed è stato fondamentale per il consolidamento della nostra leadership di mercato» ha affermato Ratmir Timashev, Co-Founder ed Executive Vice President Sales & Marketing di Veeam.

«Mentre i clienti cercano di favorire l'agilità aziendale e sfruttare la potenza dei loro dati, Veeam deve continuare a innovare e sotto la guida di Danny sono certo che accelereremo la nostra crescita organizzativa passando alla fase successiva».

«Negli ultimi dieci anni, Veeam ha dominato il mercato offrendo soluzioni che soddisfano le richieste dei clienti» ha commentato Danny Allan, CTO and SVP of Product Strategy di Veeam. «Semplicità, flessibilità e affidabilità sono fondamentali per le organizzazioni di tutto il mondo e la posizione di leadership di Veeam in questo settore è chiara».

Nel suo precedente ruolo di VP of Product Strategy, Allan è stato responsabile della visione Veeam per il Cloud Data Management, collaborando con clienti e service provider per stimare e garantire il successo a lungo termine.

In precedenza, è stato CTO di Desktone, una piattaforma software per service provider che offre hosted desktop, acquisita da VMware. È titolare di numerosi brevetti software nel campo del cloud e della sicurezza.