Datalogic entra nel mercato dell’UHF-Rfid

Con l'acqusizione del 20% della società toscana CAEN RFID specializzata nella tecnologia RFID nella banda Ultra High Frequency (UHF)

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Datalogic espande il proprio business entrando nel settore dell'UHF-Rfid grazie alla firma dell'accordo per l'acquisizione del 20% di CAEN RFID, società toscana specializzata nella tecnologia RFID nella banda Ultra High Frequency (UHF). 

L'ingresso nell'azionariato della società toscana da parte di Datalogic prevede un inserzione di capitale di 550 mila euro che serviranno a sostenere lo sviluppo e la crescita della società. È previsto anche un accordo commerciale tra le due società che prevede lo sviluppo congiunto di nuovi prodotti, l'utilizzo da parte di Datalogic di componenti CAEN RFID nella realizzazione di propri prodotti e la distribuzione di prodotti CAEN RFID con brand Datalogic. 

Con la nuova acquisizione Datalogic potrà ampliare la propria gamma di offerta in particolare nel segmento Retail (non food), nel warehousing e nel segmento T&L, attraverso il co-sviluppo di nuovi prodotti, andando a presidiare nuove aree applicative con un potenziale di crescita. 

Romano Volta   Datalogic

Romano Volta, Presidente e AD del Gruppo Datalogic

Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, ha commentato: "Grazie all'accordo con CAEN RFID, Datalogic potrà ampliare la sua offerta con lo sviluppo di prodotti a tecnologia complementare, migliorare la propria posizione competitiva ed incrementare la presenza in un mercato con forti potenzialità di crescita ed altamente innovativo. Datalogic è un gruppo in grado di offrire ai propri partner e clienti le migliori soluzioni in tutti i settori in cui opera, con uno sguardo sempre attento a nuove opportunità sia di business che d'innovazione tecnologica".