Dati nel cloud o in-house con HDS

Hitachi Data Systems amplia la flessibilità dell'IT Business-Defined con un'offerta di mobilità dei dati più integrata e sicura

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Hitachi Data Systems (HDS) ha annunciato, all’interno del proprio portafoglio Hitachi Content Platform (HCP) una nuova gamma di tecnologie concepite per rispondere alle principali richieste che oggi arrivano alle organizzazioni IT dalle proprie "lines of business": una più ampia mobilità della forza lavoro e una maggiore produttività indipendentemente dalla locazione geografica, dal dispositivo utilizzato e da qualsiasi dispositivo utilizzato. 

In un momento, ha spiegato, in cui le grandi aziende stanno passando da un'IT tradizionale a cloud privati, e da un'architettura informatica interna a cloud ibridi, il portafoglio HCP dà ora la possibilità di allocare i dati in un cloud pubblico senza limitarne la visibilità o il controllo e la pronta disponibilità. 

Hitachi Content Platform Anywhere  sposta i dati dall'azienda al cloud 

Il nuovo portafoglio comprende HCP, Hitachi Content Platform Anywhere (HCP Anywhere) e Hitachi Data Ingestor (HDI).  La nuova release di HCP introduce il tiering adattativo verso il cloud, una funzionalità che consente alle organizzazioni di trasferire in modo intelligente ed automatico i dati, in base alle proprie necessità e alle politiche aziendali, verso i principali servizi di cloud pubblico quali Google, Amazon e Microsoft.

La soluzione permette di creare un cloud ibrido sicuro corredato di quanto necessario ad abilitare la mobilità aziendale, il tutto con un approccio che permette di controllare quali dati debbano essere conservati in azienda e quali in cloud.