IT Pro

Dell e Intel per rinnovare l’infrastruttura

Dell, Intel, DISC e BICTA in collaborazione con IDC organizzano "Innovare l'infrastruttura IT per coniugare efficienza e semplificazione".

Tutti i dirigenti aziendali sono sempre alla ricerca di ottimizzazione, ma mai come in questo periodo si sta ponendo tanta attenzione all'infrastruttura IT e alla possibilità di ridurne i costi

Merito della virtualizzazione, che ormai in tutte le imprese è stata impiegata con successo per massimizzare lo sfruttamento delle risorse e rendere efficiente la gestione dell'hardware.

Il passaggio successivo è il private cloud, cioè l'orchestrazione delle risorse, integrate o unificate, attraverso strumenti di virtualizzazione, provisioning, automation e system management, che finalmente possibile percorrere quella strada della semplificazione end-to-end necessaria per poter reinvestire budget, risorse e skill in crescita e innovazione.

Non nascondiamo che, in molti contesti questo è un eufemistico modo elegante per dire "licenziare" personale. Resta però la speranza che, magari sfruttando cassa integrazione e altri strumenti messi a disposizione dalla legge, si possa realizzare efficienza per un rilancio e una ripresa di cui il Paese ha bisogno.

Il prossimo 16 aprile, a Milano, si potrà approfondire l'argomento con gli analisti di IDC e con i partner IT su elencati, soprattutto apprezzando le esperienze raccontate dalla viva voce di rappresentanti aziendali, che spiegheranno come attuare in concreto proprio questa trasformazione.

Più precisamente, saranno presentate le best practice di: Azienda Ospedaliera di Lodi, SIAD e Braccialini Group.

Tutte le informazioni collegandosi al sito di IDC.

La partecipazione è gratuita, ma sono rimasti pochi posti a disposizione dei lettori/visitatori di Reportec cliccando qui.