Dell Emc annuncia il nuovo programma per il canale

Anticipazioni sul nuovo programma dedicato ai partner che entrerà in vigore il prossimo anno

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a cura di Paola Saccardi

Semplicità, Prevedibilità e Redditività. È la ricetta di Dell Emc, che fa parte di Dell Technologies, alla base del nuovo programma dedicato al canale che sarà disponibile a partire da Febbraio del 2017 e che sfrutterà i migliori aspetti dei precedenti programmi dedicati ai partner ma con delle ulteriori novità a supporto del business.

La società fa sapere che il nuovo programma intende garantire ai partner ampie opportunità, fiducia nel business e un'equa redditività indipendentemente dal livello.

"Il nuovo Dell Emc Partner Program consentirà ai partner di sfruttare il nostro portfolio e accelerare rapidamente la loro attività di business", ha dichiarato John Byrne, President, Global Channel, Dell Emc.

Il programma riguarderà l'intero ecosistema dei partner Dell Emc, inclusi Solution Provider, Cloud Service Provider, Global Alliance, OEM Solutions partner e la distribuzione. Sarà incluso anche il programma di branding "Powered by Dell Emc" per quelle aziende che hanno integrato tecnologie Dell Emc nel mercato.

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Per conoscere i requisiti necessari all'accesso dei differenti livelli bisognerà aspettare dicembre. Dell Emc fa sapere che garantirà un intero semestre per dare il tempo ai partner di conformarsi ai nuovi criteri. I livelli previsti saranno Gold, Platinum e Titanium, oltre a un esclusivo livello Titanium Black dedicato ai partner più attivi. I livelli sono in linea con i principali modelli di business a garanzia della flessibilità e della soddisfazione dei clienti. I vantaggi includono rebate per i partner che generano nuovo business, fanno up-selling di servizi, vendono l'intero portfolio o lo offrono in esclusiva.

Per rendere il programma prevedibile e redditizio per i partner, Dell Emc ha annunciato il Dell Emc Line of Business Incumbency Program for Storage, che consente ai partner di canale di proteggere gli investimenti effettuati sulla base installata e di espandersi per servire nuovi clienti interessati all'intero portfolio della società.

Dell Emc ha inoltre esteso il programma Dell FastTrack agli iscritti all'Emc Business Partner Program (BPP), e veicolato molti partner strategici di Dell nell'Emc BPP così da consentire ai partner di Dell e di Emc di vendere l'intera gamma di soluzioni.

Altre novità annunciate saranno la presenza di un unico portale per i partner con singolo sign-on, singola registrazione dei deal oltre all'unico Line of Business Incumbency Program per lo storage. Anche la formazione e la compliance della forza vendita saranno semplificate e unificate.

Gli incentivi saranno basati su nuovo business e servizi, oltre che sulla vendita dell'intero portfolio.