Dell estende l'iniziativa di Open Networking

Aggiunta alla proposta Dell di networking l'opzione di Network Virtualization Overlay per OpenStack

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha esteso la sua iniziativa di Open Networking integrandovi le soluzioni di  Midokura, una  azienda focalizzata sulla network virtualization, come complemento della propria infrastruttura server e di rete. L'accordo prevede un programma di go-to-market congiunto, un’architettura di riferimento validata, nonché un contratto di rivendita globale.

In sostanza, l'annuncio consente a Dell di offrire il software enterprise MidoNet di Midokura sull’infrastruttura Dell, mettendo a disposizione uno strato di network virtualization per OpenStack che permette di creare una infrastruttura di rete nel cloud basata su tecnologie aperte.

Switch Dell

Dato che l’industria sta rapidamente disaggregando l’hardware dal software, inlinea con  il paradigma del software defined, le aziende necessitano di una serie di tecnologie aperte a completamento di questa nuova vision. In particolare, osserva Dell,  gli switch Open Networking e i server x86 di Dell costituiscono la base di molti data center moderni e di questa sua evoluzione strategica.

Per quanto concerne  l'apporto di Midoukara, MidoNet è un sistema di network virtualization distribuito basato su software che consente ad aziende e service provider di creare, far funzionare e gestire reti virtuali con maggiori controllo e flessibilità. Tramite standard di settore e infrastrutture esistenti, ha evidenziato Dell, permette di realizzare infrastrutture di rete agili e flessibili.

"Il modello precedente è troppo rigido, chiuso e lento per favorire l’innovazione. L’iniziativa di Open Networking di Dell è aperta, flessibile e software-defined, per aiutare a ottimizzare l’ambiente applicativo dei nostri clienti", ha affermato Tom Burns, vice president e general manager, Dell Networking.