Manager

Dell firma l’infrastruttura distribuita di Permasteelisa

Permasteelisa Group, azienda mondiale che opera nel campo della progettazione, gestione e realizzazione di progetti di costruzione civile e industriale, ha scelto Dell per rinnovare e rendere più efficiente la propria infrastruttura IT con la soluzione PowerEdge VRTX.

Il gruppo attualmente consta di più di 40 società in 30 paesi, con 11 impianti produttivi e un totale di 6.800 dipendenti distribuiti nel mondo. A sostegno di un’organizzazione tanto complessa e distribuita, vi era la necessità di un’infrastruttura IT di nuova generazione, sufficientemente flessibile e gestibile centralmente per ottimizzare i processi e supportare efficacemente il business.

Dell PowerEdge VRTX: vista posteriore

Con lo scopo di offrire alle differenti filiali un modo più efficace ed efficiente di gestire l’IT, l’azienda ha analizzato una serie di soluzioni convergenti, selezionando alla fine quella proposta da Dell. Presso le principali filiali sono stati installati sistemi composti da un Dell PowerEdge VRTX e un Dell PowerEdge R720xd, con l’obiettivo di erogare servizi IT di base, quali file server, email, database.

Permasteelisa Group ha installato sedici sistemi convergenti composti da Dell PowerEdge VRTX e Dell PowerEdge R720xd presso altrettante filiali. Un diciassettesimo Dell PowerEdge VRTX è stato posizionato nella sede centrale dell’azienda, allo scopo di offrire una gestione unificata delle macchine distribuite sul territorio.

La nuova soluzione convergente comprende server, storage, networking e gestione in un unico chassis compatto, ed offre un sistema centralizzato di facile utilizzo, che, ha dichiarato Dell, ha visto i costi energetici diminuire del 30%, e una drastica riduzione nell’occupazione di spazio fisico.