Manager

Dell ha arricchito la gamma di notebook per il business

Dell ha rilasciato una nuova versione della serie Latitude 5000 progettata nativamente per Windows 10, un notebook di fascia business dotato dell'ultima generazione di processori Intel Quad Core quad core vPro di sesta generazione e di avanzate soluzioni di sicurezza.

Disponibile con display da 14 (E5470) o da 15 pollici (E5570), il nuovo Latitude, evidenzia Dell, è più sottile del 27% e più leggero del 18% rispetto alla generazione precedente, cosa che lo rende più comodo per i professionisti che si spostano spesso. Numerosi gli aspetti salenti del prodotto in termini di sicurezza, gestibilità e affidabilità.

Dell Latitude 5000
Il Latitude 5000 per la fascia business
  • Sicurezza: oltre alla cifratura proprietaria di Dell, alla protezione contro il malware e alle opzioni di autenticazione ottimizzate per i dispositivi Dell, il Latitude 5000 dispone anche di un ulteriore livello di isolamento delle credenziali di accesso, con smartcard opzionale integrata e lettori biometrici delle impronte digitali che isolano le operazioni sicure tramite Dell ControlVault. Lo strumento elabora e immagazzina i dati critici di autenticazione su un chip separato, in modo da costituire  una barriera di protezione più sicura che riduce il rischio di violazione dei dati privati causato da infiltrazioni di malware.
  • Gestibilità: tramite le caratteristiche di gestione del portfolio Latitude, gli IT manager possono intervenire sulle impostazioni BIOS e configurare i sistemi in base alla flessibilità di cui necessitano.
  • Affidabilità: Il Latitude serie 5000 è, ha evidenziato Dell, il più durevole laptop business presente sul mercato, con il maggior numero di certificazioni militari grazie all'impiego di materiali quali i polimeri rinforzati con fibra di carbonio. Va osservato, ha continuato Dell, che  la sua robustezza non è stata ottenuta a scapito del suo peso.            

Altri aspetti salienti  volti a facilitarne l'uso in mobilità sono un touch display opzionale con Corning Gorilla Glass NBT, una tastiera business ergonomica classe ISO con retroilluminazione opzionale e una batterie ad alta densità conuna durata di fino a 17 ore con batterie da 84Wh su 15H.

Disponibile  anche il suo docking tramite cavo USB Type-C (solo per Latitude 15 5000 Series quad core), una novità per la linea Latitude che verrà estesa ad altri modelli nell'anno nuovo

Non ultimo, al prodotto si accompagna una garanzia di base e il Dell ProSupport Plus per un supporto attivo e predittivo e protezione contro I danni accidentali.