Dell NetReady: connettività facile ed economica in tutta Europa

Un servizio mobile di connettività on-the-go per laptop e tablet a marchio Dell che sfrutta la tecnologia di connessione integrata di Qualcomm Technologies e la copertura della rete Telefónica

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Grazie a un accordo con Telefónica e Qualcomm Technologies Dell ha annunciato di avere ampliato la propria soluzione NetReady, un bundle pay-as-you-go che mette a disposizione connettività mobile internazionale con un’unica SIM integrata.

Dell NetReady può ora essere pre-istallato su selezionati prodotti delle famiglie XPS, Latitude, Dell Precision e Inspiron disponibili in molti Paesi europei, Italia compresa.

La soluzione sfrutta il modulo Sierra Wireless MC8805, basato su tecnologia Qualcomm Gobi 3G a 42 Mbps e l'accesso Internet ad alta velocità in 29 paesi europei serviti da Telefónica.

I bundle pay-as-you-go sono disponibili con un semplice click su dispositivi Dell Windows 7 e 8 a partire da 30 minuti fino a un mese con due tipologie di tariffazione e prezzi a partire da €0.99 per 30 minuti, con un controllo completo sui costi di connettività (in Euro) dell’utente.

I bundle si spostano con l’utente da un paese all’altro senza costi di roaming.