Dell: più security per la mobility

Dell Software ha rilasciato nuove soluzioni di mobilità progettate per aiutare le aziende a far fronte al crescente numero di lavoratori mobili e a ridurre i rischi alla sicurezza e la complessità dell'IT che ne deriva

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Tra le nuove funzioni annunciate, quella per la di gestione dei sistemi endpoint Dell KACE consente di gestire in tempo reale sistemi in-field direttamente da un tablet o da uno smartphone.

Le nuova funzionalità dell’applicazione Dell KACE K1000 GO includono allerte in tempo reale sull’apertura di ticket tramite notifiche push su dispositivi Android e iOS, workflow semplificato per la creazione e la risoluzione dei ticket, inventario per identificare le cause delle problematiche e distribuzione “al volo” del software per accelerare gli aggiornamenti.

Dell KACE

Dell SonicWALL estende invece ulteriormente le funzionalità di accesso mobile sicuro in modo da rispondere alle esigenze dei lavoratori "on the go". Nell’ambito del particolare focus di Dell sulla Connected Security, l’ultimo rilascio dell’applicazione Dell SonicWALL Mobile Connect è ora pre-installato su tutti i tablet e i laptop con Windows 8.1, estendendo così le funzionalità di accesso sicuro di Dell a un numero maggiore di device mobili e laptop tra cui Windows, iOS e Android. 

Dell ha aggiornato anche Dell Wyse Cloud Client Manager, mettendo in grado l'applicazione di supportare la gestione sicura basata su cloud di dispositivi aggiuntivi, lanciando contestualmente una serie di servizi modulari di consulenza per clienti del mid-market. In particolare, supporta ora i dispositivi Android di Dell, inclusa la possibilità di effettuare il lock down e personalizzare l’accesso alle applicazioni locali e remote. 

"I nostri più recenti avanzamenti nella sicurezza e le soluzioni di mobilità rappresentano dei progressi importanti al fine di fornire ai dipendenti un accesso sicuro e affidabile alle informazioni e alle risorse di cui necessitano, consentendo nel contempo all’IT di gestirle in modo efficiente ed economico", ha affermato Tom Kendra, vice president di Dell Software.