Dell promuove la collaborazione con i partner

Nasce il Dell EMEA Regional Partner Advisory Council, un forum gestito dai partner del vendor per condividere idee e strategie ma anche per affrontare insieme le sfide future del mercato

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

L'idea nasce dall'esigenza di affrontare insieme ai partner le sfide del mercato grazie alla possibilità di confrontarsi direttamente con essi. Il vendor ha dato vita al Dell Software EMEA Regional Partner Advisory Council, un forum guidato attivamente dai partner dell’azienda, che offre la possibilità di  condividere richieste, necessità, idee e sfide del mercato.

I partecipanti potranno fornire direttamente a Dell commenti e spunti su temi che riguardano il partner program, i clienti così come le strategie di prodotto e di business. Ciò consente a Dell di avere un riscontro immediato da parte della community per raccogliere il riscontro e le richieste dei partner sin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e di sviluppo delle roadmap. Allo stesso tempo Dell intende  creare un network fidato per i membri del Council con l’obiettivo di condividere, dialogare e collaborare reciprocamente in modo da sostenere il business di ognuno. Dell ha quindi annunciato il suo impegno nell'offrire il supporto e le risorse necessarie per condividere le strategie, le roadmap e la pianificazione delle iniziative.

Ai partecipanti del Council è richiesto l’impegno diretto di un rappresentante per raggiungere gli obiettivi di business congiunti e il successo del canale Dell Software. Il partner di ogni azienda potrà dar voce sia alle necessità della propria società sia a quelle dell'intera comunità dei partner. 

L'iniziativa oltre ad essere una finestra aperta sulla strategia aziendale, offre la possibilità ai partner di beneficiare dell'expertise del vendor, orientando anche  la strategia di go to market e il portafoglio di soluzioni dell’azienda, ed anche scoprire in che modo altri partner consentono ai propri clienti di utilizzare in maniera efficace le tecnologie e i servizi Dell, nonché partecipare in maniera prioritaria ai programmi, ai progetti pilota e beta, e ad altre iniziative di Dell.