Dell riduce il costo del backup

Deduplica e compressione dei dati riducono il volume occupato di sino a 15 volte e abbattono i costi di backup e recovery.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha rilasciato l'appliance di storage su disco DR4100, una soluzione che ritiene possa contribuire a ridurre la capacità di storage necessaria per il backup di fino a 15 volte tramite tecnologie integrate di deduplica e compressione dei dati.

L'appliance è derivata dai server di 12ma generazione Dell PowerEdge ed ingloba algoritmi di riduzione dei dati sviluppati da Ocarina, acquisita di recente da Dell.

L'appliance di storage su disco DR4100

All'equipaggiamento base è possibile aggiungere altri due cassetti di espansione (da 9,18 o 27 terabyte l'uno), cosa che permette di scalare lo storage complessivo equipaggiato da 2,7 sino a 81 terabyte. Ampia anche la possibilità multi sito per applicazioni di backup e disaster recovery. La replica remota many-to-one supporta fino a 32 nodi in siti differenti che è possibile replicare sul nodo centrale.

DR4100 è disponibile in 5 diverse configurazioni a partire dai 2,7 sino a 27 terabyte. Grazie alla sua tecnologia di deduplica e compressione. Il modello di licenza software è all-inclusive.