Dell semplifica BYOD, Big Data e Sicurezza

Le innovazioni di Dell Software al suo portfolio consentono di affrontare le problematiche del BYOD, dei Big Data e della sicurezza aziendale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell Software ha annunciato nuove soluzioni e integrazioni tecnologiche alla sua offerta BYOD/mobility in modo da fornire alle aziende strumenti utilizzabili per incrementare la produttività e mantenere il controllo sugli asset aziendali.

In particolare, l’integrazione che ha apportato delle tecnologie di sicurezza di rete e di identity e access management hanno l'obiettivo di ottimizzare la sicurezza per gli utenti, indipendentemente da dove si trovano, mentre le soluzioni di analisi e di business intelligence si propongono di supportare le università nel semplificare i loro complessi ambienti dati.

Dell SonicWall/SRA

Completano le novità annunciate due miglioramenti al suo portfolio di data protection e ideati con l'obiettivo di salvaguardare gli asset aziendali e mantenere l’agilità e la profittabilità del business.

Un approfondimento merita la soluzione per l'Enterprise mobility management. Inparticolare, Dell ha potenziato la soluzione unificata che abilita la gestione dei dispositivi mobili, mobile application management, la gestione dei contenuti mobili, un gateway Secure Remote Access (SonicWALL/SRA) e funzionalità di sicurezza endpoint.

Integrati, evidenzia la società, questi componenti rappresentano la soluzione Enterprise Mobility Management end-to-end di Dell, e supportano le esigenze aziendali legate ad ambienti "Bring your own" o "Choose your own". L'offerta integra tecnologie di sicurezza, nuove applicazioni digital workspace e un modello di implementazione con servizi di mobilità volti a ridurre il time-to-value.