Manager

Dell velocizza MySQL, Sybase, Microsoft SQL e MongoDB

In un suo recente report, IDC ha evidenziato come il mercato delle appliance e dei sistemi integrati sia uno dei segmenti dell’industria IT in più rapida crescita. E' la conseguenza del fatto che le aziende che cercano di semplificare le funzionalità dell’IT, guarderanno sempre di più a queste soluzioni per semplificare il lavoro del proprio dipartimento IT e fornire migliori SLA agli utenti aziendali. 

In risposta alle esigenze delle aziende Dell ha annunciato il suo prodotto Acceleration Appliance for Databases, un’appliance pre-integrata studiata per velocizzare i principali ambienti database incluso MySQL, Sybase, Microsoft SQL e MongoDB. 

Server Dell della famiglia Power Edge

La soluzione include i server Dell PowerEdge, Dell Storage e Dell Networking  e si basa sulla tecnologia di accelerazione delle applicazioni Fusion-IO per migliorare le prestazioni del database.

Oltre all’appliance  precedente Dell ne ha annunciata una studiata specificamente per le implementazioni di database Oracle 12c. 

L’appliance Integrated Systems for Oracle 12c Database consente ai clienti, ha spiegato la società, di migrare verso gli attuali ambienti Oracle 12c e di accelerarli.

In pratica, ha osservato, tramite l'appliance le aziende di ogni dimensione possono dare il via a nuove implementazioni di database Oracle con un’appliance dalle prestazioni elevate che è orientata a soddisfare le esigenze di gestione, e che può scalare in base alle esigenze.