Tom's Hardware Italia
IT Pro

Dell: workstation e rack più potenti aumentano la produttività

Le prestazioni delle nuove workstation tower e rack di Dell ampliano lo spazio per la progettazione e la produttività aziendale

Le workstation Dell Precision Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910, e Rack 7910 sono le nuove soluzioni che vanno ad arricchire la gamma di device professionali ad alte prestazioni.

Si tratta di workstation rack e tower progettate per indirizzare le esigenze delle aziende in settori quali  ingegneria, produzione, media ed entertainment che richiedono una elevata potenza di calcolo.

Dell Tower 7910 

I dispositivi sono equipaggiati con i più recenti processori Xeon di Intel, memoria DDR4, schede grafiche NVIDIA e AMD di ultima generazione e, osserva Dell,assicurano il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente.

Si tratta poi di sistemi scalabili ottimizzati e certficati ISV per l’esecuzione delle applicazioni più impegnative. Dell sta per rilasciare inoltre una nuova versione del Dell Precision Optimizer v2.0, che configura automaticamente il settaggio della workstation al fine di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni.

Più in dettaglio, la gamma aggiornata di workstation tower Dell Precision comprende i modelli Tower 5810 single socket e Tower 7810 dal doppio processore che si caratterizzano per un design compatto.

Il Tower 7910 espandibile si presenta invece con uno chassis che include hard disk estraibili, un alimentatore accessibile dall‘esterno senza l’utilizzo di strumenti e un frontale bloccabile per motivi di sicurezza. Migliorate, spiega Dell, anche le prestazioni acustiche.