Reseller

Denis Cassinerio guida la Business Unit Security di CBT

CBT nomina Denis Cassinerio Security Business Unit Director, a capo della propria divisione dedicata alla Sicurezza ICT. Cassinerio ha un'esperienza di oltre 22 anni nel settore e in CBT avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo, posizionando sia l'offerta di soluzioni e servizi, sia contestualizzando il mercato delle medie e grandi aziende italiane.

Denis Cassinerio – Security Business Unit Director di CBT

La sua esperienza manageriale ha portato Cassinerio ad assumere crescenti responsabilità sino a divenire punto di riferimento per le terze parti, rivestendo ruoli chiave in diverse multinazionali come Hewlett Packard, Compaq, McAfee e Trend Micro, nella gestione sia dei clienti Top Enterprise che dei partner, che gli hanno permesso di sviluppare competenze e visione complessiva delle dinamiche più attuali in ambito sicurezza.

"La sicurezza informatica nelle aziende è spesso sottovalutata o comunque non correttamente indirizzata: tutti i livelli aziendali, soprattutto top manager e stakeholders, hanno responsabilità precise civili e penali – afferma Flavio Radice, General Manager di CBT -. Il nostro approccio vuole essere a differenti livelli: dalla consulenza legale-ICT per analizzare i rischi derivanti da perdita o interruzione di business fino alla fuga di informazioni strategiche, fino, ancora, allo sviluppo di progetti o di servizi di sicurezza gestita, tramite soluzioni erogate attraverso i nostri Data Center".

"Denis è stato scelto per ricoprire il ruolo di Direttore della nuova BU sulla base della sua visione contemporanea del tema sicurezza, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni e grazie alla quale darà ancora maggiore impulso in CBT come fattore abilitante per i nostri clienti e prospect, nella logica della Business Transformation che passa anche attraverso i nostri asset strategici del Cloud, dell'Enterprise Information Management e dell'Outsourcing tecnologico".