Dimar fidelizza il cliente con le soluzioni JDA

Il retailer espande l’investimento con JDA per centralizzare e aumentare l'accuratezza, l’integrazione e l’efficienza della previsione promozionale

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

JDA Software ha annunciato che Gruppo Dimar S.p.A, azienda italiana di vendita al dettaglio, ha scelto JDA Promotion Management and Optimization Suite e JDA Demand Management per centralizzare e migliorare l’accuratezza, l’integrazione e l’efficienza della previsione promozionale con l’obiettivo di accrescere la fidelizzazione dei clienti.

Il Gruppo Dimar gestisce la distribuzione di prodotti alimentari e grocery a una rete di oltre 300 negozi fra diretti ed indiretti, attraverso vari formati:  supermercati, ipermercati, cash-and-carry rivenditori, grossisti e franchiser. La maggior parte degli affiliati gestisce negozi di prossimità.

Mercatò, uno dei marchi gestiti da Dimar

Dovendo affrontare diverse necessità legate alla razionalizzazione degli spazi, alla soddisfazione dei  clienti e all’incremento dell’efficacia delle promozioni, Dimar aveva bisogno di centralizzare e migliorare l’accuratezza di previsione della domanda attraverso l’intera rete distributiva, ottenere una gamma di prodotti precisa e orientata al cliente grazie ad assortimenti localizzati e consentire promozioni e processi di rifornimento end-to-end, dal magazzino allo scaffale. 

JDA è stata scelta da Gruppo Dimar per il comprovato successo ottenuto in precedenti progetti nell’ambito di previsione, rifornimento e category management. Le soluzioni  di JDA per la promozione e la pianificazione della domanda recentemente acquisite completeranno e si sincronizzeranno con altre soluzioni JDA attualmente in uso, tutte al centro dei processi di supply chain di Dimar. 

"Il lavoro che abbiamo precedentemente realizzato con Dimar li ha aiutati ad affrontare con successo le diverse esigenze della supply chain, collegando i loro flussi di magazzino agli scaffali. Sviluppare un processo centralizzato per la previsione promozionale sarà un'altra pietra miliare nella sincronizzazione della loro supply chain, per  migliorare le performance promozionali e ridurre i buffer di magazzino in tutta la catena", ha dichiarato Stefano Scandelli,  vice president sales, Southern Europe, JDA Software