Dimension Data annuncia quattro nuovi data center cloud

Cresce la domanda di servizi cloud e il vendor apre quattro nuovi data center negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Sud America

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Sono quattro i nuovi data center che Dimension Data aprirà nel prossimo trimestre per soddisfare la crescente domanda di servizi cloud da parte delle aziende a livello globale.

Con l’aggiunta delle nuove Managed Cloud Platform (MCP) il numero di public MCP di Dimension Data presenti nel mondo salirà a quota 11, offrendo, quindi, la disponibilità di molteplici data center per i Paesi delle regioni Americhe, Emea, Asia Pacifica e Australia. Le MCP di Dimension Data ospitano Infrastructure-as-a-Service (IaaS) di public cloud e servizi di Managed Hosting per le aziende.

Ogni MCP fornisce agli utenti finali di ciascun Paese un accesso a bassa latenza a servizi cloud pubblici, privati e hosted private di classe enterprise.

Le nuove Managed Cloud Platform di Dimension Data sono già disponibili in USA, ad Ashburn, Virginia, a partire da novembre anche a Melbourne in Australia, mentre per le sedi di Londra e San Paolo in Brasile si dovrà attendere gennaio del prossimo anno.

Steve Nola, CEO Cloud Business Unit di Dimension Data ha commentato: "L’aggiunta di queste nuove MCP estende la capacità di Stati Uniti, Australia ed Europa, dove la nostra base clienti sta crescendo rapidamente e richiede molteplici data centre per supportare la business continuity, il backup e la replica all’interno del proprio paese. Sao Paulo, prima MCP in Sud America, consentirà alle aziende globali di locare i dati in questa region".