Dimension Data compra Teliris e punta ai video su cloud

Il system integrator estende i propri servizi gestiti in area visual communication basati su cloud computing con la piattaforma Lentaris di Teliris

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Con l'obiettivo di estendere i propri Managed Services in ambito Visual Communication (MSVC), Dimension Data ha annunciato di aver acquisito il 100% di Teliris, un'azienda privata di servizi gestiti per video su cloud con sedi a Londra, Connecticut e New York.

Fondata nel 2001, Teliris è stata tra i primi a fornire servizi gestiti di telepresenza basati su cloud e offre servizi di telepresenza immersiva e videoconferenza attraverso la propria piattaforma proprietaria, Lentaris.

Dimension Data dispone di un'ampia gamma di servizi video gestiti on-premise in modalità private cloud o as-a-service a livello mondiale. Attraverso le proprie attività MSVC, l'azienda gestisce più di 20.000 chiamate al mese per conto di 430 clienti, tramite i 5.600 terminali Cisco e Polycom. 

Ora, la capacità cloud di Teliris completa il portfolio esistente di Dimension Data sia di servizi cloud sia di servizi gestiti. Teliris, dal canto suo, manterrà il proprio brand per il prossimo futuro e continuerà a offrire i servizi in essere e il supporto ai clienti attuali dei servizi gestiti, utilizzando le proprie tecnologie e la piattaforma cloud proprietarie.