Dimension Data diventa SAP-Certified Provider di servizi cloud

La certificazione si abbina al contestuale rilascio di nuove immagini server pre-configurate per l'implementazione SAP sul cloud

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dimension Data ha ottenuto la certificazione SAP quale fornitore globale di servizi cloud e hosting, che sarà applicata alle Managed Cloud Platform (MCP) a livello globale per i prossimi due anni.

Si tratta di un riconoscimento che rafforza il posizionamento del fornitore globale di soluzioni ICT all'interno del mercato d'offerta dei servizi cloud e che si abbina al rilascio di un set di immagini cloud server pre-configurate per realizzare ambienti SAP. La disponibilità di questo set rende possibile, per la maggior parte degli utenti, predisporre un nuovo server cloud per le applicazioni ERP di SAP operativo sulla MCP di Dimension Data in soli 30 minuti.

I servizi hosting e cloud di Dimension Data hanno ottenuto la certificazione per il fatto di soddisfare gli elevati standard operativi nel fornire i software SAP, incluse le applicazioni SAP ERP, SAP Supply Chain Management, SAP Customer Relationship Management, SAP Product Lifecycle Management e SAP Supplier Relationship Management e le soluzioni SAP BusinessObjects Business Intelligence. 

I clienti di Dimension Data potranno così ospitare i propri ambienti che girano sulle soluzioni SAP sull'infrastruttura cloud di Dimension Data oppure utilizzare le immagini cloud server di Dimension Data per SAP ERP. 

"I nostri clienti enterprise e i nostri partner possono beneficiare delle caratteristiche personalizzate del cloud per ridurre il costo, con guadagni di efficienza significativi per le proprie applicazioni SAP basate su cloud e della nostra esperienza nell'ottimizzazione dei data centre - ha dichiarato Steve Nola, Group Executive IT-as-a-Service Business Unit di Dimension Data -. SAP è il principale fornitore mondiale di software e servizi enterprise e la certificazione ottenuta per i nostri servizi cloud e hosting è un traguardo importante nella nostra strategia globale per consentire ai clienti di alleggerirsi delle proprie applicazioni SAP in ambienti produttivi e dei carichi di lavoro temporanei".