Dimension Data ed Emc collaborano per l'hybrid cloud

Con l'iniziativa Catalyst Alliance, le società mirano a sviluppare soluzioni integrate in ambito cloud per agevolarne l'adozione

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Si chiama Catalyst Alliance l'iniziativa strategica annunciata da Dimension Data ed Emc pensata per velocizzare l'adozione dell'hybrid cloud nelle aziende di medie dimensioni.

Grazie alla partnership entrambe le società si impegnano a sviluppare e portare congiuntamente sul mercato soluzioni in grado di aiutare i clienti a ottenere valore dalle strategie di business che sono supportate da soluzioni di hybrid cloud. Il piano prevede quindi il rilascio di soluzioni integrate in ambito cloud, inclusi servizi gestiti per lo storage, con fasce di prezzo flessibili.

Sarà disponibile anche un team dedicato specializzato nell'ambito vendite, tecnico e di marketing di Dimension Data e Emc per allineare i carichi di lavoro e le applicazioni dei clienti con le soluzioni più adatte.  

hybrid cloud

"Unendo la leadership tecnologica di Emc con l'ampio portafogli di sevizi e di ricerca di Dimension Data, le aziende saranno in grado di accelerare la crescita, di creare valore per i loro clienti e avere ritorni economici" ha commentato Steve Nola, Group Executive for IT-as-a-Service di Dimension Data. 

"Le aziende di tutti i settori devono reinventarsi nella nuova Digital Age, dove la tecnologia è un fattore abilitante per crescere, innovare, migliorare la relazione con il cliente e accrescere la produttività. La collaborazione tra Emc e Dimension Data abiliterà queste trasformazioni" ha dichiarato Jay Snyder, Senior Vice President Global Alliances di EMC Corporation.