IT Pro

Dischi da 5 TB per i NAS Thecus

Thecus, una società specializzata in soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder), ha annunciato che il disco fisso da 5TB e 3,5” Seagate Enterprise Capacity è ufficialmente compatibile con l’intera gamma di NAS Thecus.

Avendo toccato quota 5TB, le unità HDD Seagate Enterprise Capacity sono tra i dischi con la più elevata capienza oggi disponibili per applicazioni di livello enterprise, osserva Thecus. Questa caratteristica, continua la società, unita a un’eccellente affidabilità e a un ottimo rapporto tra potenza e prestazioni, le rende ideali per l’impiego in ambienti aziendali critici su server multi-drive e sistemi per lo storage, come i NAS Thecus.

Thecus N16000 PRO

Il nuovo limite di capienza costituisce per Thecus un punto di svolta per le imprese che devono gestire grandi pool di dati. Per esempio, se un Thecus N16000PRO a 16 vani fosse utilizzato con dischi da 5TB, potrebbe memorizzare fino 80TB di dati.

Inoltre, la tecnologia Daisy Chaining permette di collegare fino a quattro Thecus D16000s (ognuno dei quali con 16 vani) a un’unità N16000PRO. In questo caso, la capienza totale di storage potrebbe arrivare a un totale di 400TB.

Per le imprese che devono gestire quantità ancora maggiori di dati, nota la società di storage, si può fare di meglio: utilizzando la tecnologia di espansione dei volumi, possono essere collegate fra loro fino a otto batterie Daisy Chain per un totale di 3,125 petabyte (PB) di storage.