Display Fujitsu: ergonomia desktop a nuovi livelli

Schermi ergonomici più nitidi e dettagliati e bassi consumi con la certificazione Energy Star 6.0

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Lavorare tutto il giorno davanti ad un display non adatto o poco ergonomico può essere molto faticoso, in termini di postura e affaticamento della vista. Per eliminare o ridurre fortemente i problemi che ne derivano Fujitsu ha annunciato il rilascio di una nuova generazione di display che, osserva, permettono di migliorare l'ergonomia del posto di lavoro.

I display integrano tecnologie in grado di rendere le immagini più nitide e dettagliate in modo da consentire una visione più confortevole e un utilizzo intensivo senza affaticare l'utilizzatore.

La nuova gamma di display comprende soluzioni business che partono dai 22" fino a display da 27", particolarmente indicati per la fruizione di applicazioni grafiche evolute. Caratteristica comune di tutta la gamma, ha commentato Fujitsu, è l'attenzione alla qualità, immagini più definite e una maggiore e migliore uniformità di illuminazione e, non meno importante per le aziende, un risparmio sui consumi energetici di fino al 60%.

La nuova offerta di display si articola in tre diverse famiglie: la serie "P Line" ideata per i professionisti e le applicazioni grafiche più esigenti e la serie "X Line" e la serie "B Line" adatta per ogni esigenza. Top di gamma è l'unità Fujitsu P Line P27T-7 LED Display, che si caratterizza per un display da 27 pollici Quad High-Definition (QHD) e che supporta lo standard Energy Star 6.0.

I display integrano inoltre tecnologie molto recenti. Ad esempio, il Fujitsu X23T-1 tramite il supporto MHL (Multi High Definition Link) consente di utilizzare lo smartphone come un mini-Pc, tramite l'upscaling dal display del telefono allo schermo full-size. Il grande schermo, osserva Fujitsu, risulta non solo molto più comodo di uno smartphone quando si gestiscono documenti Office in modalità mobile, ma permette anche di ricaricare la batteria del telefono tramite il cavo MHL.