Disponibile il libro sullo STORAGE a prezzo riservato

In oltre 300 pagine esamina i nuovi paradigmi come i big data, il cloud storage e il personal cloud, l’efficientamento, la virtualizzazione, la deduplica, la continuità operativa. Esaminata in dettaglio anche la strategia e l'offerta di Data Core, EMC, Fujitsu, HDS, HP, IBM, LenovoEMC, NetApp, Qsan, WD.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Lo storage nell'era del cloud e per rispondere alla sfida dei big data

Il tema dello storage, sia che si tratti di una grande enterprise che di una PMI, ha assunto un valore strategico. Sullo storage e sui dati aziendali si basano i processi di business e la possibilità di accedere ai dati, in modo sicuro e con capacità di analizzarne il valore in essi contenuto, risulta determinante nel rendere più puntuale ed efficiente il business e garantire il successo di un’azienda.

Temi trattati in un libro appena pubblicato da Reportec, che, normalmente in vendita a 50 euro (+IVA al 21% e spese di spedizione, per un totale di 66,55 euro IVA compresa), è acquistabile a condizioni riservate per i lettori di Tom's HW al prezzo di 39 euro (più IVA 21% e spese di spedizione, per un totale di 53,24 euro IVA compresa) tramite PayPal o richiedendolo a REPORTEC (mail info@reportec.it), tel. 0236580441, fax 0236580444.

Lo storage negli ultimi anni è profondamente cambiato e da entità periferica di una infrastruttura IT è diventato ora centrale.

Nuovi paradigmi ed acronimi sono apparsi, come i big data, il cloud, l’efficientamento e l’ottimizzazione dei costi ottenuto tramite la virtualizzazione e la deduplica, la continuità operativa mediante un backup e restore sicuro, la corrispondenza alle normative sulla riservatezza e conservazione dei dati, solo per citare gli aspetti maggiormente all’attenzione delle aziende.

Il volume è una realizzazione dall’elevato contenuto che affronta queste tematiche e offre una disanima dei principali trend in corso, delle soluzioni e delle piattaforme hardware e software di primarie aziende del mercato e le cui tecnologie sono disponibili in Italia.