Business

dynabook presenta il notebook A40-E

Dynabook Europe ha lanciato un nuovo componente della famiglia Tecra, con il notebook A40-E. Il Tecra A40-E, notebook business, è stato appositamente progettato per soddisfare le necessità dei mobile worker di oggi. Questo prodotto va a completare la famiglia A-Series di dynabook, dopo il recente lancio del Portégé A30-E.

Con un peso di 1,47 kg e una durata della batteria fino a 13,5 ore (con la funzionalità Quick Charge, che garantisce 4 ore di autonomia con solo 30 minuti di ricarica), il Tecra A40-E ha uno schermo Full HD da 14 pollici anti riflesso, che riduce l’affaticamento visivo, anche in condizioni di luminosità variabile.

Tecra A40-E presenta una struttura robusta ed è stato sottoposto a rigorosi test di livello militare, offrendo alle aziende la garanzia di poter soddisfare le richieste della mobile workforce.

“Il Tecra A40-E è stato sviluppato pensando alle aziende di ogni dimensione e settore”, ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europa GmbH.

“Il lancio di questo notebook dimostra il nostro impegno nel voler innovare il mercato europeo dei PC aziendali e ad ampliare la gamma di dispositivi progettati per gli utenti”.

Il Tecra A40-E ha un BIOS sviluppato internamente da dynabook, che fornisce una protezione di livello aziendale, e il Trusted Platform Model (TPM), che archivia i dati in tutta sicurezza.

Inoltre l’autenticazione a due fattori protegge da accessi indesiderati nel caso di smarrimento o furto del notebook. Oltre al SecurePad integrato con lettore di impronte digitali, sono disponibili anche un lettore Smart Card e il riconoscimento facciale opzionali.

A bordo abbiamo una o due porte USB 3.1 addizionali, Gigabit LAN, porta HDMI e uno slot per micro-SD. Una dock USB-C aggiuntiva offre altre opzioni di connettività.

Il notebook integra un processore Intel Core di ottava generazione e diverse tipologie di archiviazione, tra cui tre opzioni SSD da 256 GB, 512 GB, 1 TB PCIe, per ottimizzare le prestazioni e garantire un flusso di lavoro efficiente. Il nuovo dynabook Tecra A40-E sarà disponibile a partire da novembre 2019.