Dynatrace espande la digital experience con Qumram

Grazie all'acquisizione della società che offre tecnologie avanzate di session replay per applicazioni mobili e web

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Specializzata in digital performance management, Dynatrace, ha di recente annunciato l'acquisizione di Qumram, società che offre tecnologie avanzate di session replay per applicazioni mobili e web. Dynatrace integrerà la tecnologia e la proprietà intellettuale di Qumram per far crescere le proprie capacità di digital experience offrendo la possibilità di riprodurre visivamente una sessione utente all'interno della sua piattaforma.

Dynatrace ha fatto sapere che la soluzione di Qumram sarà riprogettata e farà parte di un'offerta più ampia di analytics per la digital experience che sarà annunciata all'inizio del prossimo anno.

Inoltre grazie all'acquisizione, Dynatrace prevede di raddoppiare l'attuale team di progettazione e sviluppo di Qumram della sede di Barcellona nel corso del prossimo anno.

Oltre all'aspetto tecnologico, infatti, le due società si sono trovate allineate anche per quanto riguarda la propensione all'innovazione e alla ricerca, condividendo una cultura incentrata sui team di sviluppo.

Qumram Dynatrace website image 1500x1000 c default

John Van Siclen, CEO di Dynatrace, ha dichiarato: "Siamo già orgogliosi di fornire le più avanzate soluzioni di monitoraggio unificato e sintetico delle prestazioni digitali per applicazioni mobili, web e IoT. Con l'integrazione della proprietà intellettuale e del talento per la progettazione di Qumram, ci aspettiamo di estendere la nostra leadership nella digital experience con analytics comportamentali avanzati che combinano la tecnologia di session replay con i nostri strumenti di analytics basati sull'AI".

Il CEO di Qumram, Patrick Barnert, ha commentato: "Dynatrace è unica nella sua capacità di monitorare ecosistemi digitali altamente complessi, ma anche di tracciare ogni transazione dell'utente. Inoltre, i loro analytics AI-powered sono incredibili. L'approccio è identico a quello che abbiamo in Qumram, dove l'esperienza di ogni utente viene acquisita, analizzata e può essere riprodotta su richiesta. Non vediamo l'ora che la nostra vision sul prodotto si sviluppi ulteriormente grazie alla portata globale e alla base di clienti di Dynatrace".