Reseller

E’ tutto blu il futuro di Ingram Micro

Ingram Micro abbandona il tradizionale rosso/blu, e presenta un nuovo logo e una nuova identità aziendale, con l'intenzione di comunicare al mercato dei dealer un aspetto più moderno a rappresentanza della propria leadership nella tecnologia e nei servizi di supply chain.

Insieme ai recenti investimenti effettuati nell'ultimo paio di anni, volti a assicurare la crescita, il nuovo logo fa parte della costituzione di una piattaforma che comprende nuove capacità e servizi con i quali Ingram Micro affronta la trasformazione digitale del mercato.

"È molto di più di un cambio di logo, intendendo questo rinnovamento come un investimento per il nostro futuro – ha affermato Alain Monié, CEO di Ingram Micro -. Ingram Micro ha fatto passi audaci, sia con le recenti acquisizioni, sia con l'introduzione di business unit globali, che sviluppando un approccio più orientato al cliente, un importante passaggio culturale, caratterizzato da maggiore agilità, profondità e responsabilità dell'azienda. Riposizionare e rinnovare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell'azienda, segnalando la nostra evoluzione da motore della distribuzione a leader dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain".

Antonio Masenza, Managing Director di Ingram Micro Italia aggiunge: "Mi fa piacere poter annunciare che in Italia abbiamo subito colto l'occasione per dare un chiaro segnale di cambiamento e quindi accompagniamo il nuovo logo con il nostro nuovo sito www.ingrammicro.it, completamente rinnovato sia nell'estetica, che segue la nuova corporate identity, che nell'organizzazione dei contenuti e nelle aree. Crediamo che sarà lo strumento per poter fare business con noi ancora più facilmente, per poterci conoscere in modo più immediato, fresco e agile e per essere informati ogni giorno su tutte le nostre iniziative e i nostri progetti".