Reseller

È unico per tutti, il nuovo Partner Program di NetApp

In un periodo in cui le dinamiche del mercato richiedono una maggiore flessibilità e capacità di rispondere alle esigenze mutevoli dei clienti, NetApp ha deciso di proporre un nuovo Partner Program che possa soddisfare queste necessità e quindi favorire il business dei propri partner. I

l nuovo programma si basa su un unico modello che mette il partner nella condizione di decidere il percorso da intraprendere: i partner possono così ampliare o adattare l'offerta senza essere limitati dalla diversità dei programmi e dalle loro specifiche.

Il nuovo programma che elimina le barriere

La nuova struttura del programma elimina i silos che erano presenti nel precedente modello di business e stimola i partner a seguire la giusta strada per la crescita del loro business, senza inutili barriere e al momento più opportuno. Il programma prevede un unico contratto per reseller, service provider locali, system integrator locali e vertical solution integrator con accesso agli stessi incentivi e supporto per le competenze attuali e future. 

 

Ciò significa che un reseller a valore aggiunto può anche essere un service provider, e un service provider può anche essere un system integrator senza cambiare i contratti o perdere i benefici del suo programma. NetApp, in pratica, vuole poter riconoscere i partner per le loro reali competenze e non soltanto per l'adesione al tipo di programma, oltre a volerli incoraggiare per sviluppare il proprio business. 

In aggiunta al nuovo programma NetApp sta anche aggiornando il set di tool disponibili per i partner e tra questi, proprio nel mese di settembre, ha lanciato la Partner Directory per la ricerca online dei partner le cui informazioni verranno raccolte in un'unica pagina. Le funzioni di ricerca aiuteranno i clienti e i team di NetApp a trovare il partner ideale combinando soluzioni, competenze, offerte di servizi, posizione, e altro ancora.

Il nuovo tool servirà anche ai partner per promuovere pubblicamente tutte le loro competenze e per espandere il raggio della loro attività. Il nuovo NetApp Partner Program è già in vigore e per i partner interessati si possono trovare tutte le informazioni a riguardo all'interno della piattaforma online dedicata, il Field Portal di N