IT Pro

Easynet va sul Cloud con HP

Con l'adozione della piattaforma virtuale di HP, Easynet si propone di fornire servizi a valore aggiunto in un'infrastruttura cloud sicura.

Progettato in collaborazione con HP Infrastructure Consulting, l’architettura HP, ha affermato la società, consente a Easyne di accelerare la migrazione dei clienti verso il cloud. Basata su HP CloudSystem, la soluzione permette di elaborare le grandi quantità di dati e di migliorare i livelli di servizio.

In particolare, ha evidenziato HP, i sistemi di archiviazione a doppia ridondanza HP 3PAR StoreServ F400 Storage hanno permesso di migliorare le prestazioni e la disponibilità dello storage di dati Easynet, riducendo al contempo lo spazio occupato dal data center e l'utilizzo di energia.

HP 3PAR StorServ F400 

Lo storage, organizzato su più livelli, ha permesso di garantire che i dati più utilizzati siano rapidamente accessibili, mentre i dati utilizzati meno frequentemente vengono spostati automaticamente ai livelli più bassi e di minor costo.

Oltre alla piattaforma hardware la fornitura ha compreso anche i servizi Enterprise Security Services di HP. Uniti alle funzionalità di sicurezza della rete di Easynet, sono volti a garantire la sicurezza fisica e logica dell’ambiente cloud, mentre la soluzione HP Data Center Care Services fornirà un supporto proattivo 24×7 e riscontri rapidi alle problematiche hardware o software che dovessero insorgere.