IT Pro

ediscovery da arte a scienza con Kroll Ontrack

IT Pro

Kroll Ontrack ha annunciato un nuovo modello per lo svolgimento delle attività di ediscovery e una nuova suite di prodotti ediscovery.com. 

L’Advisory Board di Kroll Ontrack, composto da rappresentanti di diverse grandi aziende e studi legali, avvia in media 46 nuovi progetti ediscovery all'anno. Per ognuno di questi è necessario rilevare ed elaborare sempre più dati non strutturati (Big Data) sparsi tra computer, laptop, dispositivi mobili e anche social network cloud-based. Proprio questo aspetto legato ai Big Data sta crescendo in modo insostenibile.

"Poiché le aziende spesso affrontano più questioni legate all’ediscovery contemporaneamente partendo dallo stesso insieme di dati, l’ediscovery dovrebbe essere gestito come un processo di business in corso, in miglioramento continuo. Con ediscovery.com, Kroll Ontrack sta trasformando l'ediscovery da arte –qualcosa che viene ricreato per ciascun nuovo progetto – a scienza – qualcosa che è prevedibile, affidabile ed efficiente e con risultati di qualità superiore". ha sottolineato Dean Hager, presidente e CEO di Kroll Ontrack.

La nuova piattaforma ediscovery.com di Kroll Ontrack comprende tre prodotti che si integrano tra loro:

  • Ediscovery for Portfolio Management, che è la prima soluzione per la gestione collaborativa delle attività di ediscovery come un portafoglio e non come singoli progetti.
  • Ediscovery.com Review, che è un unico strumento che offre un controllo senza precedenti sul volume dei dati e sul livello dei costi attraverso la valutazione, l’analisi, la revisione e la produzione dei dati.
  • Ediscovery.com Collect, che è stato progettato per ridurre tempi e costi di identificazione, conservazione e raccolta dei dati di ediscovery da Microsoft® Exchange e Microsoft SharePoint.

Ediscovery.com Collect è già disponibile, mentre Ediscovery.com Review e Ediscovery.com for Portfolio Management hanno attualmente disponibilità limitata, la piena disponibilità è prevista nei primi mesi del 2014.