EDSlan distribuisce il centralino VoIP di Compu-net

La soluzione italiana open source VoiceOne per la business communication è adatta sia per piccole realtà sia per l'ambito enterprise

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a cura di Paola Saccardi

EdSlan ha aggiunto nel proprio listino una nuova offerta per la business communication made in Italy. Si tratta di VoiceOne, la soluzione di IP-PBX VoIP sviluppata da Compu-net, realtà informatica veronese attiva nei settori sistemistico, gestionale e di sviluppo software.

VoiceOne è un centralino telefonico VoIP, disponibile nella versione hardware+software, solo software e virtual machine per installazioni in cloud e disponibile in quattro versioni: VoiceOne Mini (adatta a piccole realtà, fino a 5 interni), VoiceOne SoHo (per uffici di piccole e medie dimensioni), VoiceOne SMB (per uffici di medie-grandi) e VoiceOne Enterprise (per uffici in cui sono richieste performance più elevate o quando è necessario il montaggio a rack). 

Le licenze partono quindi da un numero di 5 utenti e arrivano alla versione con interni illimitati. VoiceOne consente la creazione di gruppi e di code di risposta, la definizione di messaggi di chiusura, la configurazione di risponditori automatici, la gestione di chiamate/trasferimenti e di una rubrica centralizzata LDAP, e altre funzionalità evolute.

A partire dalla versione SoHo è disponibile il pannello per la gestione di uno o più fax virtuali. VoiceOne si caratterizza per essere un software open source, quindi personalizzabile e integrabile con altri software, quali ad esempio i gestionali, i CRM e così via.