EDSlan distribuisce l'antivirus di Avira

Con le soluzioni di sicurezza del fornitore tedesco, EDSlan punta ad ampliare il numero di rivenditori IT offrendo soluzioni attraenti per questo target di mercato

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

EDSlan ha siglato un accordo di distribuzione con Avira, produttore tedesco di soluzioni antivirus per la sicurezza IT a uso professionale e privato.

Le soluzioni di Avira si adattano alla protezione di computer, smartphone, server e network, sia tramite software che con servizi cloud, con un’offerta che copre le esigenze della micro e piccola impresa (3-10 utenti), fino alle enterprise.

L’inserimento di queste soluzioni software nel portafoglio di prodotti IT&Security di EDSlan consentirà di ampliare il numero di rivenditori IT dedicati all'offerta del vendor. 

"La scelta di inserire Avira nel portafoglio EDSlan è in continuità con la strategia che ci vede impegnati nel farci percepire come distributore di soluzioni di sicurezza, non solo dalle società che operano nel mercato enterprise ma anche dai reseller che si rivolgono al mercato delle PMI - spiega Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan -. L’antivirus prodotto da Avira è considerato dai 2.500 Reseller Italiani che lo hanno scelto un prodotto con un rapporto prezzo/prestazione ottimale".

"Avira si posiziona anche su un target di reseller che operano sulle PMI Italiane e l’imminente implementazione del nuovo Webstore di EDSlan dovrebbe catalizzare l’attenzione di un gran numero di aziende abituate ad acquistare antivirus per pochi utenti proprio attraverso il Web, e orientare anche gli oltre 3.000 clienti con i quali EDSlan opera quotidianamente sulle soluzioni di Avira per gli antivirus".